© 2009 - Centro Appenninico Ricerche Sotterranee                  

LINK SITO UFFICIALE GROTTE DEL CAVALLONEhttp://www.grottedelcavallone.it

In Italia centrale, e più in particolare in Abruzzo, quando si parla di grotte viene subito in mente la Grotta del Cavallone. Situata nella Valle di Taranta a quota 1475 metri s.l.m., con un ampio ingresso, il Cavallone è stato oggetto d’interesse e curiosità da sempre. I primi documenti storici risalgono al 1704. A tutt’oggi non si esaurisce l’interesse che questa grotta ha suscitato nella zona e in tutta Italia da parte di studiosi e turisti.

Ramo non turistico della Grotta del Cavallone.

Il CARS collabora attivamente con la gestione delle Grotte del Cavallone, fornendo le competenze speleologiche per arricchire il bagaglio culturale del turista. Infatti con mostre fotografiche ed adeguate informative date alle guide turistiche, il visitatore viene informato sul mondo della speleologia e su tutte le discipline connesse. Sicuramente una visita diversa rispetto a molte altre grotte turistiche che sono fine a se stesse. 


Per ulteriori informazioni utili per la visita della grotta, si invita ad andare sul sito ufficiale delle Grotte del Cavallone: